Dimensioni

Esposizione artistica dal 22 al 26 marzo 2017

L'evento si è tenuto il 22 marzo 2017 alle ore 18:00 presso Chiostro Palazzo Minoriti - Catania

Articolo letto 360 volte

×

L'evento si è tenuto il 22 marzo 2017 alle ore 18:00 presso Chiostro Palazzo Minoriti - Catania

Dimensioni

Esposizione artistica dal 22 al 26 marzo 2017

Articolo letto 360 volte

Si è tenuta a Catania, all'interno dello splendido chiostro del palazzo Minoriti la mostra "Dimensioni", una collettiva artistica che raccoglie le opere di artisti locali e non. Cinque giorni di arte e cultura grazie anche alla "Istallazione di Parole" di Cinzia Pagliara (il 24/03 alle ore 19:00), e alle performance di Salvatore Zaffarana Masah (il 25/03 ore 19:00).
La mostra è stata a cura dell'associazione artistico culturale "Delfare"; gli artisti partecipanti: Angela Vinci, Angelo Platania, Anna Maria D'Amico, Associazione Delfare, Barbaro Messina, Carla Saeli, Chris Minoldi, Filippo Messina, Francesco Gennaro, Francesco Paternò, Gioacchino Cannatella, Giovanni Greco, Giuseppe D'Angelo, Mario Lo Coco, Odessa, Pier Manuel Cartalemi, Ruce, Salvatore Lanzafame, Sebastiano Parasiliti, Anna Maria Maugeri, Adriana Palmisciano, Celina Moscuzza, Claudia Coniglione, Priscilla Spatola, Graziella La Spina, Ines Salpietro, Jennifer Calì, Marina La Rocca, Valentina Quattrocchi.
Direzione artistica del Prof. Rocco Giudice.
C'è un luogo: la città è uno dei suoi spazi architettonici più belli, palazzo minoriti:
la città che è la gente che ci vive o che si trova a condividere un'esperienza. e c'è chi tenta di contribuire a fare di un luogo determinato uno spazio di comunicazione, di riflessione, di confronto. Che è quanto accade con le mostre da qualche anno promosse  dall'Associazione Culturale "Delfare", che mette arte e artisti sotto gli occhi della città.
"Delfare" appunto, come traduzione pratica del mandato dell'etimologia delle téchne.
Rocco Giudice